CIR 19081009A300236

Informativa Privacy 2019-01-22T09:38:53+01:00

INFORMAZIONE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 REG. UE 679/2016

Egregio Signore / Gentile Signora ,

la Normativa Privacy ci impone di fornirle informazioni sul Trattamento dei Dati a noi necessari per eseguire il Contratto di Lavoro con lei stipulato, e per le attività ad esso collegate.

Per la Normativa Privacy:

  1. Noi, MINEO LEONARDA – VIA CIMABUE 10, 91023 FAVIGNANA(TP) – PI 01451330813

siamo Titolari del Trattamento;

  1. Lei è l’Interessato, e ha i diritti e gli obblighi che Le illustriamo di seguito.
  1. Trattamento
    1. Il Titolare del Trattamento, i cui dati sono indicati in Premessa, tratterà i Dati secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
  1. Finalità, Categorie di Dati e Basi Giuridiche del Trattamento
    1. Il Titolare esegue il Trattamento con la finalità:
  1. adempiere, anche prima della conclusione di un eventuale rapporto contrattuale, se da lei richiesto, al contratto, o a specifiche richieste da lei avanzate (quali, ad esempio, per contattarla per consegnarle i servizi/prodotti richiesti, o per comunicarle che i servizi/prodotti richiesti sono pronti/disponibili);
  2. eseguire obblighi derivanti da un eventuale rapporto contrattuale;
  3. adempiere a obblighi amministrativi, finanziari, contabili e/o fiscali;
  4. adempiere a qualunque obbligo previsto dalla legge e/o un ordine della Pubblica Autorità;
  5. eventualmente, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria;
    1. Il Titolare tratterà dati delle seguenti categorie: nome, cognome, dati fiscali, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono (o altro tipo di contatto).
    2. Le basi giuridiche del Trattamento sono le seguenti, divise per categorie di Dati:
  1. Dati identificativi: consenso dell’interessato e/o necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 2.1 a-e;
  2. Dati fiscali: necessità di eseguire obblighi di cui ai precedenti punti 2.1 c-e.
  1. Modalità del Trattamento
    1. I Dati verranno:
  1. raccolti per via informatica e/o cartacea;
  2. registrati in formato digitale presso computer e/o custoditi in archivi cartacei nella esclusiva disponibilità del Titolare;
  3. protetti da rischi di distruzione, modifica, cancellazione e accessi non autorizzati mediante efficienti misure di sicurezza di carattere fisico, logico e organizzativo;
  4. ulteriormente trattati, con modalità anche cartacea, nella misura e nei tempi strettamente necessari per dare esecuzione alle finalità indicate sopra.
  1. Comunicazione ai Destinatari e Diffusione
    1. I Dati vengono eventualmente comunicati a terzi Destinatari (compresa PA o Autorità Giudiziaria) solo nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra, o comunque per i soli adempimenti di legge o per ordine dell’Autorità.
    2. Le categorie di Destinatari sono le seguenti:
  1. soggetti necessari per l’esecuzione delle attività connesse e conseguente all’esecuzione del Contratto;
  2. Incaricati e persone autorizzate dal Titolare che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori del Titolare);
    1. Il Titolare potrebbe anche dover comunicare Dati per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare ad ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria.
    2. I Dati non saranno oggetto di diffusione.
  1. Periodo di Conservazione dei Dati
    1. Il Titolare conserva i suoi Dati per il tempo minimo necessario al raggiungimento delle Finalità di cui al punto 2 e comunque non oltre quindici anni.
  1. Natura obbligatoria della comunicazione dei Dati
    1. La comunicazione dei dati è:
  1. obbligatoria, per quanto riguarda l’esecuzione del contratto o l’adempimento di obblighi di legge o ordini della Pubblica Autorità;
  2. facoltativa, per quanto riguarda gli altri servizi da lei eventualmente richiesti.
  1. Conseguenze del rifiuto a comunicare i Dati
    1. In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del precedente punto 6.1 a), non sarà possibile adempiere al contratto.
    2. In caso di rifiuto di comunicare i dati personali eventualmente necessari ai sensi del precedente punto 6.1 b), potrebbe non essere possibile adempiere agli altri servizi da lei eventualmente richiesti.
  1. Diritti dell’Interessato
    1. L’Interessato ha diritto di:
  1. accedere ai propri Dati in possesso del Titolare;
  2. chiederne la rettifica e/o la cancellazione (“oblio”);
  3. chiedere la Limitazione o opporsi al Trattamento;
  4. richiedere la portabilità dei Dati;
  5. proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo.
    1. L’Interessato ha altresì i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy non espressamente menzionati qui sopra (ossia quello di ottenere la conferma dell’esistenza di Dati che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, l’indicazione della loro origine, gli estremi identificativi dei Responsabili del trattamento, la trasformazione in forma anonima dei Dati o il loro blocco ove trattati in violazione della Normativa Privacy).
    2. Per far valere i diritti su citati può contattare il titolare dei trattamenti:
  • inviando una E-Mail all’indirizzo info@albergobouganville.it 
  • ovvero telefonicamente al numero 0923922033

***